Cos’è
MIA Drive è la soluzione tecnologica innovativa, digitale e omnicanale per richiedere assistenza stradale via telefono, WhatsApp, QR code e che permette di geolocalizzare in modo preciso il veicolo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Pensata per i partner commerciali, quali compagnie assicurative, dealer automotive, flotte aziendali e compagnie di noleggio, perchè permette di ritagliare sul cliente un’esperienza su misura.
Omnicanalità e risposta in tempo reale sono le caratteristiche principali di MIA Drive, che permette una digitalizzazione integrale della prestazione di servizi di assistenza stradale.
Vantaggi
Modularità
Il Business Partner sceglie quali delle funzionalità di MIA rendere disponibili ai propri clienti, costruendo così una «esperienza cliente» su misura.
Personalizzazione
È MIA ma sembra tua! il Business Partner può adottare MIA e presentarsi sul mercato come un attore all’avanguardia rafforzando la propria strategia digitale. Cobranding.
Integrabilità
Ideata come leva per la strategia digitale, MIA è una soluzione facilmente integrabile con i sistemi dei Business Partner, tramite web API o web Service.
MIACreator e MIA Viewer
È la web API con la quale il Business Partner può richiedere direttamente l’assistenza al Contact Center di MAPFRE ASISTENCIA, gestendo il primo contatto con il cliente finale.
Innovazione
MAPFRE Asistencia dà ai propri partner la possibilità di innovare i processi e la customer experience, senza che debbano farsi carico dei costi di ricerca o sviluppo.
Affidabilità
Arricchire l’offerta mantenendo la stessa qualità garantita MAPFRE.
Omnicanalità
Il cliente richiede assistenza nel modo che predilige: via WhatsApp, SMS, telefonando al Contact Center oppure, in modalità ‘self-service’ anche attraverso la lettura di un QR code, senza bisogno di scaricare alcuna applicazione.
Geolocalizzazione
Localizzazione precisa tramite Google Maps, attraverso un SMS con link per la geolocalizzazione.
Smart DD & Tracking
Assegnazione intelligente e automatica del fornitore e tracciabilità in tempo reale con informazioni costanti sul tempo stimato di arrivo sul posto.
Comunicazione in tempo reale
Il cliente può rimanere in contatto per tutto il tempo con la Centrale tramite chat o WhatsApp.
Valutazione
Possibilità di valutare l’assistenza e di esprimere la propria opinione sulla qualità del servizio.
Affidabilità
Arricchire l’offerta mantenendo la stessa qualità garantita MAPFRE.
Come funziona
L’utente richiede l’assistenza con lo strumento che preferisce, telefono, whatsapp, QR Code, viene geolocalizzata la posizione esatta attraverso Google Maps e il sistema individua automaticamente il fornitore più vicino. L’utente può restare in contatto costante con la centrale operativa e ricevere in tempo reale tutte le informazioni dell’assistenza.
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